Luz Del Mar 🌵 Mundo Chamánico ~ Blog


Newsletter Clicca Qui 👇🏽


19.10.2022 ~ Percorso Sciamanico ~ Il Risveglio del Grembo ☀️🌕
19.10.2022 ~ Percorso Sciamanico ~ Il Risveglio del Grembo ☀️🌕

20.10.2022 - Percorso Il Risveglio del Grembo ☀️🌕 TESSE LA TELA 6 NOVEMBRE ORE 15:00 🕸️🕷️🕸️ Prenotazione Obbligatoria 🪙
20.10.2022 - Percorso Il Risveglio del Grembo ☀️🌕 TESSE LA TELA 6 NOVEMBRE ORE 15:00 🕸️🕷️🕸️ Prenotazione Obbligatoria 🪙

Hola Mundo Chamánico 🥰


Siamo ad un Incontro importante del Percorso: TESSE LA TELA 🕸️🕷️🗝️


Tratteremo alcuni degli argomenti più importanti della "toltechità" e lo faremo attraverso il Viaggio di Ragno e della sua preziosa Medicina 🙌🏽


Ci inoltreremo quindi nel concetto di Realtà Personale scendendo in profondità in argomenti come la Percezione, l'Uovo Luminoso e il Punto di Unione 🌀


Ma parleremo anche di Prima e Seconda Attenzione, oltre ovviamente a parlare di Voladores per comprendere cosa sono e in che modo influenzano la nostra Realtà 🌅


L'ultima ora del Viaggio sarà dedicata alla costruzione Consapevole di un Acchiappasogni, Potente strumento di Medicina 🕸️


Fornirò a breve ai partecipanti, la lista dei materiali necessari alla sua realizzazione 💃


L'INCONTRO È APERTO A TUTTI!! ♀️♂️



20.10.2022


Buongiorno Mundo Chamánico 🌅


Questo è uno dei "meccanismi di aggancio emozionale" più comune nelle relazioni tra gli esseri umani,  oltre ad essere uno dei principali motivi di "perdita energetica" lungo il Percorso di Crescita Personale 👣


Abbracciare la Vibrazione del Mendicante, è una cattiva Medicina, che genera costantemente la sensazione di un "vuoto" che a tutti i costi deve essere colmato 🖐🏽


Cominciando ad essere noi per primi a dare Attenzioni e Fiducia a noi stessi, ci renderemo conto in breve tempo, di quanto poco era necessario pretendere di riceverle da chi per concedercele, ci imponeva compiacimento 🪨


Ci si deve sganciare da tutto l'Agire depotenziante che mettiamo in atto quotidianamente, questo è l'unico modo che ci permetterà di riprenderci in mano il nostro Potere Personale 🔥


Roberta Amore Reale 🌅


TESSE LA TELA 🕸️🗝️🕷️


DOMENICA 6 NOVEMBRE ORE 15:00 


PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA 📝


Acchiappasogni ✨🕸️✨
Acchiappasogni ✨🕸️✨

L'Acchiappasogni

21.10.2022    

 

L'Acchiappasogni è uno Strumento di Potere che deriva dalla cultura dei Nativi Americani ed associato prevalentemente alle Tribù del Nord, come i Cheyenne o i Lakota, ma la sua vera Origine è legata al popolo degli Ojibwe.

 

Questo Strumento Sacro, non deve essere confuso con lo Scudo di Medicina, che veniva posto fuori dalla tenda e serviva per "informare" gli altri membri della Tribù o i visitatori di passaggio quale fosse il Talento (professione) in cui eccelleva chi abitava in quella tenda (Uomo/Donna di Medicina, Guerriero, Cacciatore, Ricamatrice ecc).

 

La realizzazione dei primi Acchiappasogni è legata ad un'antica Leggenda Ojibwe, si racconta infatti che cominciarono a realizzarli in segno di Gratitudine per Asibikaashi più comunemente conosciuta come Donna Ragno, entità di primaria importanza per molte culture nord americane, colei che veglia sui bambini e porta protezione agli esseri umani.

Si racconta poi, che con la diffusione del popolo Ojibwa su gran parte dei territori a Nord, Asibikaashi iniziò a trovarsi in difficoltà a raggiungere tutti i nuovi bambini nati e che rientravano sotto la sua tutela, quindi per aiutarla le madri delle tribù cominciarono a creare finte ragnatele legate a rami di Salice intrecciato, per posizionarle sopra le culle dei neonati e garantirgli così la protezione dall'Entità.

 

La storia Nativa Americana della Creazione del Mondo inoltre, inizia con la divinità solare Tawa e la Donna Ragno (Kokyangwuti) identificabile come divinità della Terra.

Si racconta che le due Entità ad un certo punto della Creazione si separarono, per poter dare alla luce divinità minori e creare così tutto ciò che esiste sul pianeta.

 

Per un tipico Acchiappasogni si utilizza un ramo di Salice, non solo per la Sacralità simboleggiata dalla pianta, ma anche per la flessibilità della stessa, che permette di realizzare i telai tradizionali tondi, ovali o a goccia.

Per la tela si utilizzano invece tendini di animale.

Riguardo alla grandezza, per tradizione si tessono tele che vanno dai 7 ai 12/15 cm al massimo, in quanto più è grande il telaio più c'è "dispersione energetica" e questo potrebbe compromettere l'efficacia dello Strumento.

Altro fattore importante è il "buco" al centro della Tela, che permette il passaggio dei sogni negativi mentre gli atri vengono trattenuti per restare nella memoria del "sognante" e che vengono simboleggiati inserendo perle nell'intreccio del filo.

Inoltre sarà rilevante il numero dei punti di congiunzione tra la Ragnatela e il Telaio.

Nella tradizione Ojibwe, i punti di contatto dovevano essere 8 come le zampe di Ragno, mentre in altre tradizioni erano 7 come il numero delle Grandi Profezie ed in altre ancora potevano variare da 5, che è il numero delle forme del Cielo, fino a 28, che rappresenta il numero dei giorni in un mese Lunare.

Infine le Piume (sempre nel numero minimo di 7 e ognuna di loro associata a simbolismi specifici), che appese al telaio adornano l'Acchiappasogni e che rappresentano l'elemento Aria a cui appartiene la sfera dei Sogni, hanno una funzione fondamentale, che è quella di ulteriore "filtro" per alleggerire il Viaggio nello stato di Sogno del bambino e far sì che le Visioni raggiungano più facilmente la sua mente. 

 

Oggi purtroppo è stato snaturato il significato profondo di questo Sacro Strumento, anche per agevolarne la commercializzazione rendendola di carattere industriale ed utilizzando materiali o forme, ritenuti offensivi oltre che controproducenti dalle tradizioni Native.

 

Entrando in una cosmovisione più ampia, ci rendiamo consci del fatto che le Donne di questi popoli, attraverso la tessitura delle Ragnatele ci hanno donato l'opportunità di entrare in Relazione con una delle Medicine più potenti, ovvero il Talento del Tessere la propria Realtà Personale o Tonal.

 

L'Incontro del Percorso a cui ho dato il nome di Tesse la Tela, è un Viaggio intenso nella Medicina di Ragno, che svela "chiavi" fondamentali per il lavoro "attivo" col Sacro Totem Ragno e che risulta essere sempre catartico (come tutti gli altri Incontri) per ogni partecipante.

 

Grata per l'Opportunità di diffondere Buona Medicina ✨🫀✨

 

Roberta Amore Reale 🌅


Se vuoi Commissionarmi il tuo Acchiappasogni o Prenotare il tuo Incontro clicca Qui 👇🏽

          


31 Ottobre 2022


Dobbiamo imparare a lasciare andare i nostri Figli.


Lasciarli andare alle loro Scelte e ai loro Desideri del Cuore.


Anche quando in quei desideri e in quelle scelte, riconosciamo le nostre scelte passate, sbagliate (?) per noi, che ci hanno portato a vivere tanto Dolore.


Dobbiamo imparare a lasciare andare i nostri Figli, pur restando Sempre Presenti, anche quando ci sbatteranno il muso e si faranno male e questa Presenza dovrà essere priva di qualunque Giudizio.


Dobbiamo imparare a lasciarli andare al loro Disegno dell'Anima, a lasciarli fiorire, senza interferire, quasi in solenne Silenzio e pronti ad accoglierli nuovamente nel Grembo qualora fosse necessario.


Dobbiamo imparare a lasciare andare i nostri Figli.

Altrimenti, non li avremo Partoriti davvero.


Roberta Amore Reale 🌅


5 Novembre 2022


Ho sentito dire che lo Sciamanesimo, è qualcosa che non ha niente a che fare con la Fede.


Credo che sia un'affermazione azzardata e davvero fuorviante.


In più di 30 anni di Pratica, se c'è una costante con la quale sono stata messa sempre a confronto, è stata proprio la Fede.


E non parlo di Fede nel senso "religioso" a cui si può pensare.


Parlo della Vera ed Unica Fede, che è quella verso se Stessi, verso la spinta della propria Anima e verso la Verità del proprio Cuore.

Si chiama Integrità.


Se non si ha Fede nel proprio Cuore, nessun Cuore avrà il nostro Sentiero.


La mia Esperienza mi insegna che senza Fede nessuna "Toltechità" potrà mai essere raggiunta, perché per raggiungerla il nostro Cuore deve battere così forte da far tacere la voce dell'Ego.


Quell'Ego che oggi ha proclamato tutti Sciamani, di Realtà senza un Battito.


Roberta Amore Reale 🌅

#fede #cuore #curandera #Tolteca #crescitapersonale #illusione #realta #viadelcuore #battito #corazon #mundochamanico #energia #consapevolezza #ego